domenica 20 ottobre 2013

Tricottare col tricotin

 
Metti una domenica pomeriggio d'autunno, il tempo grigio, dei gomitoli di lana e il tricotin...
...e il gioco è fatto!
Mi è venuta fuori questa collana, davvero morbida, calda e dalle tonalità d'autunno...un po' come il cielo e la natura di oggi.
 
 
Usare il tricotin è un po' come tornare bambina, quando facevo i vestitini alle Barbie con la macchinetta che faceva la maglia...si chiamava Maglieria Magica.
Ve la ricordate??
Ah, che bella!!!

 
E così con queste reminiscenze dalla mia infanzia ho pensato di usare il tricotin un po' come un gioco, e come un gioco è nata la collana, due fiori che ho abbellito con dei bottoni d'epoca!
Che ne dite?
A presto...

21 commenti:

  1. oh, che bello che non sono l'unica nostalgica! ho tirato fuori anch'io il tricotin ultimamente... sarà l'autunno? Buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. Come non ricordare la Maglieria Magica?... abbiamo "fatto fuori" tutti gli avanzi di gomitoli della nostra mamma, abbiamo creato di tutto... e mi ricordo del "modello base del tricotin"... un funghetto con il cappello rosso a pois bianchi con il quale andava usato l'uncinetto per lavorare ogni singola maglia! Che bei ricordi, legati alla mia splendida maestra Renata, che a scuola ci insegnava a ricamare a mezzo punto, a fare il presepe con la maglieria magica e il tricotin. Ogni anno, fino a poco tempo fa, un biglietto speciale per il suo Natale e uno bellissimo per me! Bel viaggio nei ricordi.
    Splendida la tua collana, elegante, morbida e piacevole da portare al collo anche nei freddi giorni invernali!
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  3. Dico che a me piace, moltissimo, come tutte le tue creazioni! Bacione. NI

    RispondiElimina
  4. Che bello mi hai fatto ricordare vecchi tempi e interi pomeriggi a pasticciare vestitini per bambole, quanto mi piaceva! Bellissima la tua collana molto raffinata! M.Grazia

    RispondiElimina
  5. Anche io avevo la maglieria magica...la adoravo...chissa poi che fine avra fatto.
    Grazie per i complimenti al mio pinocchio sono certa che con un minimo di pratica diventerai bravissima anche con il cucito.
    La tua collana e stupenda...rappresenta bene il tuo stile nel creare particolare ed elegante.
    Debora

    RispondiElimina
  6. anche io ho quell'aggeggio e appena me lo ha regalato mio marito ho pensato!!!! che diavoleria è mai questa? non l'ho mai usato, adesso mi trovo qualche tutorial esaustivo e ci provo, la tua collana è bellissima, brava Lory

    RispondiElimina
  7. Ma sai che... non lo conoscevo affatto? Che belle collane hai creato, mi piacciono molto i colori e la loro "morbidezza"
    Ciao, buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  8. Anche io mi diverto con il tricotin...anche se lo vuole manovrare sempre mia figlia! Bellissima la tua collana!
    Rita

    RispondiElimina
  9. É bellissima, sei veramente creativa, a me non viene nessuna idea con il tricotin

    RispondiElimina
  10. A me sembra veramente deliziosa, altro che gioco, ne è venuto fuori un vero gioiello!Carolina

    RispondiElimina
  11. Sono corsa subito a vedere dopo aver letto il tuo commento al mio post. LA TUA è MOOOOOLTO piu' bella mia cara!!!! bravissima!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. io sognavo la maglieria magica, ma non l'ho mai avuta. Ora mi son comprata il tricotin, però!!!
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. E' una collana stupenda complimenti!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Dico che è bellissima e sembra che per te farla sia stato un gioco, per me sarebbe un miracolo.....
    Love Susy x

    RispondiElimina
  15. Direi che è molto bella e che è un'idea da copiare.....

    RispondiElimina
  16. Molto bella la tua collana .
    un caro saluto

    Manka

    RispondiElimina
  17. è una collana bellissima..semplice e splendida...brava..bacio..iulia

    RispondiElimina
  18. ....Ciao ..piacere di conoscerti!Un blog veramente bello e raffinato.La collana con il tricotino è bellissima!!!!BRAVA!Girando tra i tuoi post ho visto che anche tu come me sei un'insegnante.Di scuola primaria...?Un caro saluto e a presto..
    Patry

    RispondiElimina
  19. Sai che volevo comperarlo anche io? Ora mi hai convinta!!!! Splendida collana! Baci

    RispondiElimina
  20. Avevo anch'io la maglieria magica,che nostalgia...
    belissima creazione
    buona domenica
    Roberta

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...