giovedì 29 novembre 2012

Per gioco una collana...e una manciata di xxx.

 
Da tanto tempo avevo fra le mani il meraviglioso libro "Poesie der kleinen Dinge" di Acufactum...
guardavo quelle meravigliose creazioni: collane, oracchini, spille, bracciali, speciali  anche perchè ricamati!
Poi è successo che ho visto "dal vero" alcune collane nello stand di Nonna Lana, alla fiera Manualmente a Torino. Beh, da allora ho continuato a pensare di voler realizzare una di quelle meraviglie...così ho acquistato la striscia di stoffa necessaria e apposita per creare i "rotolini" che avrei poi ricamato e assemblato, con perle e pastiglie di madreperla, che avevo addocchiato in un bel negozio...
Finalmente!....finalmente ho concretizzato il desiderio e questo che vedete nelle foto è il risultato.
Che ne dite?
Certo, tutto è sempre passibile di miglioramento, e sicuramente realizzerò altre collane con la stessa tecnica e magari sarò più brava, ma come primo esperimento non è da buttare.
A me è piace...e un tocco di sana vanità, ricamata a xxx, non fa mai male!
Alla prossima idea creativa...
 
 


17 commenti:

  1. E' bellissima, sei stata molto brava, non deve essere facile fare dei rotolini così piccoli.
    Franca

    RispondiElimina
  2. Una collana davvero molto bella e particolare.
    Debora

    RispondiElimina
  3. Ma daiiii! Che forte! Sei stata molto brava ad assemblare il tutto, nn deve essere facile!
    E poi x una appassionata come la vedo perfetta!

    RispondiElimina
  4. Il libro è favoloso! L'ho visto da Nonna Lana a Formigine, sempre da loro ho acquistato i nastri da arrotolare e proprio in questi giorni sto cercando di assemblare una collana aggiungendo qualcosa di legno dipinto.
    La tua è mooooooolto bella, anzi bellissima!
    Eli

    RispondiElimina
  5. Beh, veramente stratosfericaaaaaa!!!!Abbiamo lo stesso sentire, non solo perchè mi piace molto questa collana, ma perchè anch'io sento il desiderio di crearmi una collana con tanti oggetti e soggetti diversi :) Ti è venuta benissimo!E non sembra affatto un prototipo!

    RispondiElimina
  6. E? molto bella...Mi dovrò procurare quel libro. Ma è in tedesco??

    RispondiElimina
  7. I love your creation:) so beautiful, so gentle and elegant

    RispondiElimina
  8. SPLENDIDA!!!!! Io non indosso mai niente,forse per questione di tempo,ma una creazione così la indosserei giorno e notte!!!! Troppo bella,davvero, bravissima Loredana.... Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  9. Bellissima, davvero un piccolo tesoro.
    Conosco bene quel libro, ma ancora non mi sono mai cimentata.
    Come sempre sei bravissima.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  10. Ion non porto mai nulla, su queste cose sono troppo minimalista, purtroppo...ma questa collana è davvero deliziosa, complimenti!
    Buon lavoro, *Maristella*.

    RispondiElimina

  11. Ciao Lori, molto delicata la tua collana,
    elegante! un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...